Docenti

Direttore artistico

Direttore artistico, propedeutica, teoria e solfeggio, tastiera, flauto dolce, direzione di coro, musica d'insieme.

Diplomata in Musica corale e Direzione di coro e laureata con il massimo dei voti al DAMS di Bologna. Vincitrice di una borsa di studio offerta dal Ministero degli Esteri italiano, ha frequentato il corso internazionale sul Metodo Kodaly presso l'università degli studi di Esztergom in Ungheria.

Ha seguito i corsi di Direzione di coro a Bobbio con i maestri F. Corti e G. Acciai, di Didattica della musica con M. Spaccazocchi, di Strumentario Orff con G. Piazza. Ha fatto parte del coro Nova Cantica di Belluno approfondendo il repertorio del canto gregoriano e rinascimentale. Ha collaborato con il Teatro Comunale di Treviso nella stesura delle note illustrative ai programmi di sala delle stagioni concertistiche e con il quotidiano La Tribuna con articoli di cronaca musicale.

Violino

Si è diplomato in violino presso il Conservatorio "A. Steffani" di CastelfrancoVeneto. Successivamente, ha proseguito gli studi e si è perfezionato in Italia e all’estero con iMaestri S. Zanchetta, G. Carmignola, M. Rizzi, D. Bogdanovic, F. De Angelis, R. Baraldi, M.Somenzi, Ph. Faes, R. Rogoff, S. Pagliani, D. Comuzzi, Pavel Vernikov, Shmuel Ashkenasi.

Recentemente ha frequentato un masterclass internazionale di alto perfezionamento presso la”Diesis Academy” di Roma. Ha approfondito lo studio della prassi esecutiva della musica baroccacon i Maestri A. Marcon, G. Fava e con Stefano Montanari. Vincitore di borse di studio inConservatorio, ha partecipato a concorsi nazionali ed internazionali di violino, vincendo due primipremi, un Diploma d’onore e vari Diplomi di Merito (Venezia, Gorizia, Vittorio Veneto).

Pianoforte

Inizia gli studi musicali all'età di nove anni per diplomarsi brillantemente in pianoforte a diciotto anni sotto la guida del prof. Giorgio Lovato presso il Conservatorio "A. Steffani" di Castelfranco Veneto.

Contemporaneamente allo studio del pianoforte (sempre come allievo interno del Conservatorio) ha frequentato il corso di composizione studiando con i maestri Viezzer, Casagrande e Pasquotti.

Ancora studente è stato selezionato come rappresentante del Conservatorio per una serie di concerti tenutisi al teatro "La Fenice"di Venezia avente come tema "Le 32 sonate per pianoforte" di L.V.Beethoven affiancando il critico musicale Giovanni Carli Ballola in una serie di conferenze-concerto.

Flauto

Diplomatasi in flauto nel 1998 presso il Conservatorio “A. Steffani” di Castelfranco Veneto sotto la guida di Federica Lotti, ha vinto il primo premio al concorso Mitteleuropeo “Undine” di Cividale del Friuli. Durante gli anni di studio ha partecipato a Masterclasses, corsi di perfezionamento e festival musicali ( Estati Musicali di Portogruaro, Festival Musicale Savinese, Conegliano Veneto).

In seguito si è perfezionata presso l’Accademia musicale di Firenze sotto la guida di Michele Marasco. Nel 2007, presso il Conservatorio “A. Steffani” di Castelfranco Veneto, ha conseguito il Diploma Accademico di Secondo Livello in Discipline Musicali ad indirizzo flautistico con la votazione di 110/110 . Si è perfezionata con Bruno Cavallo presso l’Accademia flautistica Incontri col Maestro di Imola e ed in ottavino sotto la guida di Nicola Mazzanti presso l’Accademia “San Felice” di Firenze.

Pianoforte

Trevigiana, ha frequentato i corsi di pianoforte con il M° Enza Ferrari presso gli Istituti musicali "F. Manzato" di Treviso e "Corelli" di Vittorio Veneto, diplomandosi brillantemente al Conservatorio di Trieste nel 1986, successivamente ha seguito i corsi di perfezionamento con il M° E.Ferrari e i Corsi di Musica da Camera con il M° Massimo Somenzi. Ha collaborato con il Teatro Comunale di Treviso sotto la guida di Peter Maag.

Pianoforte

Intraprende in tenera età lo studio del pianoforte e dell'organo a Cagliari, sua città natale, integrando in seguito la preparazione musicale con lo studio della composizione. Nell'89 si diploma brillantemente sotto la guida del M° O. Buccellato ed inizia a perfezionarsi con musicisti di alto livello in Italia e all'estero: frequenta i corsi estivi al Mozarteum di Salisburgo e partecipa ad alcune Masterclass a Cagliari, Alghero, Reggio Emilia, Moulin d'Andé, etc. Successivamente entra nella prestigiosa Accademia Musicale Pescarese e consegue con il massimo dei voti il diploma di Alto Perfezionamento in Musica da Camera con Franco Mezzena e ai Corsi Triennali di Pianoforte tenuti da Bruno Mezzena.

Powered by JS Network Solutions