Accademia Treviso Musica organizza corsi di perfezionamento strumentale per studenti che desiderino approfondire e consolidare sia la tecnica sia le possibilità interpretative di autori e repertori specifici.
I corsi, finalizzati alla preparazione di concerti, audizioni, concorsi, esami, ammissioni al conservatorio, saranno tenuti da docenti di provata esperienza in campo concertistico e didattico. Le lezioni si svolgono da febbraio a ottobre e sono organizzate in moduli di diverso tipo, a scelta dello studente all'atto dell'iscrizione:
MODULO A:
- 18 lezioni da 60 minuti ciascuna
MODULO B:
- 9 lezioni da 90 minuti ciascuna
MODULO C:
- 9 lezioni da 60 minuti ciascuna
MODULO D:
- 6 lezioni da 60 minuti ciascuna.
Le lezioni potranno essere distribuite nell'arco dell'intera durata del corso o concentrate in periodi più brevi, a seconda delle esigenze e si terranno di norma nei fine settimana - le date saranno comunicate via mail al termine delle iscrizioni -
- MODALITA' DI FREQUENZA:
- gli allievi potranno essere Effettivi o Uditori: a questi ultimi si dà la possibilità di avere accesso a qualsiasi corso e di frequentare eventuali seminari organizzati durante l'anno.
- TERMINE DELLE ISCRIZIONI:
- 31 gennaio
Si accetteranno domande pervenute oltre tale data in base alla disponibilità dei posti.
- AMMISSIONE:
- avverrà per audizione che si terrà in febbraio - l'orario sarà comunicato agli iscritti.
- AUDIZIONE:
- il programma è libero, della durata di max 20 minuti. Gli allievi non ammessi come effettivi potranno partecipare al corso come uditori oppure verrà loro restituita la quota d'iscrizione.
- CONCERTI:
- al termine del corso su segnalazione dei docenti, i partecipanti si esibiranno nel concerto finale. E' inoltre prevista la partecipazione a concerti nel corso dell'anno.
- ATTESTATI:
- tutti gli iscritti riceveranno un attestato di frequenza.
I corsi si terranno presso: Accademia Treviso Musica, viale della Repubblica, 7/c, Lancenigo di Villorba - Treviso