Centro chitarristico "El Maestro"

Centro chitarristico

EL MAESTRO

Il Centro Chitarristico “El Maestro” rappresenta un progetto tanto ambizioso quanto affascinante intorno a questo meraviglioso strumento: la chitarra.

La caratteristica più interessante è sicuramente la struttura articolata e sinergica a più livelli, che offre agli studenti la possibilità di essere seguiti e accompagnati nelle diverse fasi del loro percorso (dagli inizi fino all’alto perfezionamento) da docenti altamente qualificati in campo didattico e concertistico.

Queste le aree formative:

  • FORMAZIONE STRUMENTALE
    • Metodo Suzuki (avvio in età prescolare)
    • Formazione Pre-Accademica (1°-2°-3° livello)
    • Alto Perfezionamento
  • ENSEMBLE DI CHITARRE "EL MAESTRO"
  • FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO SULLA DIDATTICA STRUMENTALE (per docenti)

Altro interessante aspetto di questo progetto è rappresentato dall’ organizzazione di seminari e workshop tematici che potranno riguardare aspetti professionali legati alla didattica o alla tecnica strumentale, oppure potranno trattare aspetti musicologici e/o stilistici o altro. Questo in relazione alla tipologia degli iscritti o a specifici obiettivi.

Potranno inoltre essere attuate iniziative (seminari o masterclass) in collaborazione con il Festival Chitarristico “Mario Castelnuovo Tedesco”, manifestazione che rappresenta già da tempo un punto di riferimento per i chitarristi e che si svolge nella città di Treviso.

 

Visita il sito!

Powered by JS Network Solutions