Docenti

Maddalena Sartor

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Flauto

Diplomatasi in flauto nel 1998 presso il Conservatorio “A. Steffani” di Castelfranco Veneto sotto la guida di Federica Lotti, ha vinto il primo premio al concorso Mitteleuropeo “Undine” di Cividale del Friuli. Durante gli anni di studio ha partecipato a Masterclasses, corsi di perfezionamento e festival musicali ( Estati Musicali di Portogruaro, Festival Musicale Savinese, Conegliano Veneto).

In seguito si è perfezionata presso l’Accademia musicale di Firenze sotto la guida di Michele Marasco. Nel 2007, presso il Conservatorio “A. Steffani” di Castelfranco Veneto, ha conseguito il Diploma Accademico di Secondo Livello in Discipline Musicali ad indirizzo flautistico con la votazione di 110/110 . Si è perfezionata con Bruno Cavallo presso l’Accademia flautistica Incontri col Maestro di Imola e ed in ottavino sotto la guida di Nicola Mazzanti presso l’Accademia “San Felice” di Firenze.

Nel 1999 è stata membro effettivo dell’Orchestra Giovanile Italiana, con la quale ha suonato presso famosi teatri italiani (Teatro Regio di Torino, Pala Fenice di Venezia, Teatro Comunale di Ravenna) sotto la direzione di celebri maestri quali Giulini, Sinopoli ed Inbal. Si è esibita come solista in Italia (Rassegna “Giovani Talenti” e al Festival Musicale Savinese di Arezzo, Venezia, Treviso, Castelfranco Veneto, Vittorio Veneto, Bologna, Udine, Perugia) e Francia (Monginevro). Nel 2001 si è affermata al Concorso G. Rospigliosi di Pistoia nella categoria Musica da Camera e ha vinto l’audizione nella selezione Giovani concertisti presso l’Accademia Internazionale Umbra di Perugia.

Negli anni 2003-04, è stata membro effettivo dell’Orchestra Giovanile Sinfonica “Arturo Toscanini” di Parma. In duo con il pianista Enrico Padovani, ha vinto,nel 2005, il secondo premio al Terzo Concorso Internazionale di Esecuzione Musicale “ Città di Padova” ed il terzo premio al Concorso Europeo “Città di Moncalieri”, nella sezione di Musica da Camera.

Attualmente collabora con l’Orchestra I pomeriggi Musicali di Milano, con l’Orchestra del Teatro Olimpico di Vicenza, con l’Orchestra Filarmonia Veneta, con l’Orchestra 1815 di Como. Dal 2008 fa parte stabilmente dell’Ensenble di flauto e arpa Mulieres Aulosque come ottavinista solista.

Treviso Musica

Accademia Treviso Musica ha tra le sue finalità quella di diffondere la pratica musicale.

Questo aspetto rientra comunque in un progetto più ampio che è quello di organizzare attività educative e ricreative per il tempo libero volte a sviluppare interessi, conoscenze, amore per l'arte e la musica. 

© 2015 Associazione corale e musicale "Accademia Treviso Musica", Viale della Repubblica 7/C Lancenigo di Villorba (TV), cod. fis. 94130030268. All Rights Reserved.