Docenti

Giorgio Pavan

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Violino

Si è diplomato in violino presso il Conservatorio "A. Steffani" di CastelfrancoVeneto. Successivamente, ha proseguito gli studi e si è perfezionato in Italia e all’estero con iMaestri S. Zanchetta, G. Carmignola, M. Rizzi, D. Bogdanovic, F. De Angelis, R. Baraldi, M.Somenzi, Ph. Faes, R. Rogoff, S. Pagliani, D. Comuzzi, Pavel Vernikov, Shmuel Ashkenasi.

Recentemente ha frequentato un masterclass internazionale di alto perfezionamento presso la”Diesis Academy” di Roma. Ha approfondito lo studio della prassi esecutiva della musica baroccacon i Maestri A. Marcon, G. Fava e con Stefano Montanari. Vincitore di borse di studio inConservatorio, ha partecipato a concorsi nazionali ed internazionali di violino, vincendo due primipremi, un Diploma d’onore e vari Diplomi di Merito (Venezia, Gorizia, Vittorio Veneto).

Nel 2004 ha vinto l’Audizione indetta dalla Fondazione Teatro alla Scala di Milano per l’Orchestragiovanile “Cherubini”, fondata e diretta dal M° Riccardo Muti, e fino al 2006 ha fatto partedell’organico dell’Orchestra “Cherubini”. Numerose le collaborazioni con altre prestigioseorchestre in importanti Stagioni Musicali: Orchestra d’Archi Italiana diretta da Mario Brunello,Orchestra “Accademia Musicale di San Giorgio” diretta da Rony Rogoff, Orchestra Filarmonica“A. Toscanini” di Parma, il cui Direttore principale è Lorin Maazel, Orchestra del Teatro “LaFenice” di Venezia, Orchestra da Camera di Padova e del Veneto, Venice Baroque Orchestra, I Sonatori de la Gioiosa Marca.

La collaborazione con queste prestigiose orchestre lo ha portato asvolgere intensa attività concertistica e ad esibirsi in alcune delle più rinomate Sale concertistiched’Italia, Austria, Germania, Spagna, Francia, Ungheria, sotto la direzione di famosi Maestri quali R.Muti, L. Maazel, E. Inbal, Geri Bertini, M. Rostropovic, De Burgos, Y.Temirkanov, I.Karabtchevsky, Z. Hamar, A. Janiczek, T. Zehetmair, S. Accardo, R. Goodman.

Nel 2006 ha effettuato una tournéedi concerti col violoncellista Alain Meunier, e recentemente è stato impegnato in una serie diconcerti con i violinisti R. Capuçon, S. Kuijken e Ch. Banchini. Con l’Orchestra da Camera diPadova e del Veneto ha inciso musiche di Bernstein e Barber sotto la direzione di Zsolt Hamar. In agosto 2009 ha effettuato concerti al festival di Lubiana ed a Nereto suonando con la “United Europe Chamber Orchestra”.

Attualmente continua la collaborazione con l’Orchestra del Teatro “LaFenice” di Venezia, ed è impegnato in una serie di concerti con i “Sonatori de la Gioiosa Marca”.Ha effettuato registrazioni radiofoniche per la RAI e per la Radio di Lugano.

Treviso Musica

Accademia Treviso Musica ha tra le sue finalità quella di diffondere la pratica musicale.

Questo aspetto rientra comunque in un progetto più ampio che è quello di organizzare attività educative e ricreative per il tempo libero volte a sviluppare interessi, conoscenze, amore per l'arte e la musica. 

© 2015 Associazione corale e musicale "Accademia Treviso Musica", Viale della Repubblica 7/C Lancenigo di Villorba (TV), cod. fis. 94130030268. All Rights Reserved.